fastweb: il servizio di vendita e assistenza commerciale del cliente è pessimo, la mia storia

Prologo

I primi di giugno ho fatto un contratto online dal sito fastweb.it per ADSL+VOCE.

  • tutto perfetto online
  • mi arriva una email con i PDF con i contratti da firmare.
  • firmo i contratti e li spedisco e attendo
  • Passa una settimana
  • Ricevo una telefonata:
    • Operatore: Salve volevo informarla che il palazzo è raggiunto dalla Fibra Ottica, vuole fare un cambio di tecnologia?
    • acor3: Si certo quanto pago di più?
    • Operatore: Nulla il costo è lo stesso
    • acor3: allora accetto : - )
    • Operatore: Ok verrà contattato dai tecnici per l’installazione a casa sua
    • acor3: Ok arrivederci e grazie
  • Passa una settimana
  • Passa un’altra settimana
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ehm si siamo in attesa di una sua conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia…
    • acor3: Conferma scritta? non sapevo di dover confermare per iscritto perchè non me l oavete detto l’atra volta che mi avete chiamato? lo avrei fatto subti osenza dover aspettare e richiamare io !!!
    • Operatore: il collega glielo avrà detto e lei si è dimenticato !!!!!
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? le pare che mi scordo di una cosa del genere ?
      Vabbè qual’è il fax? Ok. ora ve lo mando
    • Operatore: Grazie
    • acor3: Prego am non mi fate aspettare 3 anni eh?
    • Operatore: No ci mancherebbe, adesso anzi visto che l’allaccio è in fibra dovrebbe anche far prima perchè tutto di nostra competenza e non dobbiamo passare per telecom
    • acor3: meno male, arrivederci. click.
  • Passa una settimana e siamo a luglio inoltrato
  • Passa un’altra settimana
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ehm strano lei ha un cambio di tecnologia…
    • acor3: si certo me lo avete imposto voi visto che il mio palazzo è cablato in fibra ottica, vi ho mandato come richiesto anche la conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia.
    • Operatore: mica era necessaria la conferma scritta !!!!
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? ma se la pratica prima era ferma perchè mancava la conferma scritta ?
    • Operatore: le assicuro che non è necessaria quando il cambio tecnologia è a favore del cliente
    • acor3: si capisco ed ha anche un senso… sta di fatto che mi avete messo in attesa perchè mancava la conferma scritta , le risulta?
    • Operatore: Ehm… si
    • acor3: Eh ora che famo?
      Operatore: Il problema che la pratica ora è ritornata al reparto amministrativo per rifare un contratto diverso e poi ritorna al reparto tecnico ed io ora non la vedo…
    • acor3: e quanto ci vuole in media perchè ritorni dalle sue parti?
    • Operatore: ah io non lo dipende se qualcuno dall’altra la prende in carico…
    • acor3: quindi se nessuno se la piglia visto che tra un po’ si va in ferie io rimango come don Falcuccio?
    • Operatore: Come scusi?
    • acor3: niente, niente… posso chiamre qualcuno io per sbloccare la situazione o può passarmi lei qualcuno…
    • Operatore: ehm, no… non posso passarle nessuno.
    • acor3: vabbè ma non mi fate aspettare 3 anni eh?
    • Operatore: No ci mancherebbe
    • acor3: arrivederci. click.
  • Passa una settimana
  • Passa un’altra settimana ci avviciniamo ad agosto
  • Passa tutto agosto
  • Si arriva a settembre
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ok vediamo lei ha un cambio di tecnologia da adsl a fibra …
    • acor3: si certo me lo avete imposto voi visto che il mio palazzo è cablato in fibra ottica, vi ho mandato come richiesto anche la conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia.
    • Operatore: ok i documenti cisono tutti. ma io però non vedo che la fibra è disponibile nel suo indirizzo
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? ma se il cambio di tecnolgia da adsl a fibra me lo avete imposto voi !!!!
    • Operatore: Forse è finito lo spazio per metterle la fibra.
    • acor3: Cioè mi faccia capire… avete fatto tutto sto bordello per farmi aspettare 3 mesi per poi dirmi che adesso non posso mettere la fibra perchè non c’è più disponibilità ?!?!?!?!?!?!
    • Operatore: Ehm… aspetti che controllo meglio… può attendere in linea?
    • acor3: no chiamo dal cellulare? mi può richiamare lei?
    • Operatore: si certo il suo numero è 2894598279625
    • acor3: perfetto. attendo una sua chiamata. arrivederci. click
  • attendo la telefonata
  • è passato un giorno intero e l’operatore non mi richiama

Conclusioni

A Fastweb di un cliente pagante non gliene frega niente, Io avrei pagato volentieri 39,90 al mese per avere la connessione internet + telefono a consumo

Io con internet ci lavoro e visto che ultimamente stanno puntando anche sul mobile, mi avrebbe fatto comodo ampliare il contratto di casa con un’offerta mobile.

Ma siccome a fastweb di accontentare un cliente che ha già stipulato un contratto, e che sarebbe ben felice di pagare , non interessa, la mia deduzione è quella del titolo:

il servizio di vendita di fastweb e l’assistenza commerciale del cliente è pessima e questa è la mia storia

4 risposte a “fastweb: il servizio di vendita e assistenza commerciale del cliente è pessimo, la mia storia”

  1. per mia sfortuna con tutti i gestori che ci sono, anchio sono stato x l’ennesima vlta bidonato e nn da pinco pallino ma dalla vodafone prima cn l’acquisto di internet box a 140 euro da buttare via xchè nn avendo copertura umts nn andava. seconda fregatura fastweb acquisto penna usb a 75 euro circa ora devo eseguire la ricarica e nn posso farlo perchè nessuno dico nessuno vende o esegue ricariche

Mentions

Mentions

  • ac3
  • salvatore
  • ac3
  • ac3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per rispondere sul tuo sito web, inserisci l'URL della tua risposta che dovrebbe contenere un link all'URL del permalink di questo post. La tua risposta verrà quindi visualizzata (possibilmente dopo la moderazione) in questa pagina. Vuoi aggiornare o rimuovere la tua risposta? Aggiorna o elimina il tuo post e inserisci nuovamente l'URL del tuo post. (Ulteriori informazioni)