il significato di acor3

Acor3?

e che significa?

Il significato di questo nick è parecchio banale ma legato a dei momenti di gioia che ho passato tanto tempo fa insieme a dei colleghi di lavoro di una società che ancora rimpiango.

Il mio cognome è acorte, quando telefonavo per prenotare un tavolo (per me e per i miei i colleghi di lavoro ) in una pizzeria vicino l’ufficio ci riservavano un tavolo mettendoci un foglietto con su scritto il mio cognome:

acort3

sarà stato un gioco del pizzettaro (soprannominato “dorcezza“) o della moglie (soprannominata “dorcezza“) o  forse uno sbaglio (scrivere la E come un 3) … da quel giorno io sono diventato acor3 e qualche volta per digitare più in fretta divento anche ac3 (il primo è stato leo a chiamarmi così).

PS. anche per il soprannome dei pizzettari c’è una storia, ma quella rimane un segreto tra me i miei vecchi colleghi ed amici di lavoro che la storia la sanno e che se leggono questo di sicuro inizieranno a ridere…

2 risposte a “il significato di acor3”

  1. ciao Marco! scusa se ti disturbo, ma invano ho fatto appello varie volte al tuo aiuto per il codice del “santo del giorno”;anche proponendoti un piccolo contributo per riprenderne l’aggiornamento. se per favore vuoi rispondermi, caso mai non volesi più interrssartene, dandomi un aiuto per farlo in proprio oppure qualche dritta per trovare qualcosa di analogo sul web, fermo restando che in primis sarei interessato al ripristino del tuo, davvero eccellente. grazie ed a presto spero (Gianni Gosta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.