fastweb: il servizio di vendita e assistenza commerciale del cliente è pessimo, la mia storia

Prologo

I primi di giugno ho fatto un contratto online dal sito fastweb.it per ADSL+VOCE.

  • tutto perfetto online
  • mi arriva una email con i PDF con i contratti da firmare.
  • firmo i contratti e li spedisco e attendo
  • Passa una settimana
  • Ricevo una telefonata:
    • Operatore: Salve volevo informarla che il palazzo è raggiunto dalla Fibra Ottica, vuole fare un cambio di tecnologia?
    • acor3: Si certo quanto pago di più?
    • Operatore: Nulla il costo è lo stesso
    • acor3: allora accetto : - )
    • Operatore: Ok verrà contattato dai tecnici per l’installazione a casa sua
    • acor3: Ok arrivederci e grazie
  • Passa una settimana
  • Passa un’altra settimana
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ehm si siamo in attesa di una sua conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia…
    • acor3: Conferma scritta? non sapevo di dover confermare per iscritto perchè non me l oavete detto l’atra volta che mi avete chiamato? lo avrei fatto subti osenza dover aspettare e richiamare io !!!
    • Operatore: il collega glielo avrà detto e lei si è dimenticato !!!!!
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? le pare che mi scordo di una cosa del genere ?
      Vabbè qual’è il fax? Ok. ora ve lo mando
    • Operatore: Grazie
    • acor3: Prego am non mi fate aspettare 3 anni eh?
    • Operatore: No ci mancherebbe, adesso anzi visto che l’allaccio è in fibra dovrebbe anche far prima perchè tutto di nostra competenza e non dobbiamo passare per telecom
    • acor3: meno male, arrivederci. click.
  • Passa una settimana e siamo a luglio inoltrato
  • Passa un’altra settimana
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ehm strano lei ha un cambio di tecnologia…
    • acor3: si certo me lo avete imposto voi visto che il mio palazzo è cablato in fibra ottica, vi ho mandato come richiesto anche la conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia.
    • Operatore: mica era necessaria la conferma scritta !!!!
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? ma se la pratica prima era ferma perchè mancava la conferma scritta ?
    • Operatore: le assicuro che non è necessaria quando il cambio tecnologia è a favore del cliente
    • acor3: si capisco ed ha anche un senso… sta di fatto che mi avete messo in attesa perchè mancava la conferma scritta , le risulta?
    • Operatore: Ehm… si
    • acor3: Eh ora che famo?
      Operatore: Il problema che la pratica ora è ritornata al reparto amministrativo per rifare un contratto diverso e poi ritorna al reparto tecnico ed io ora non la vedo…
    • acor3: e quanto ci vuole in media perchè ritorni dalle sue parti?
    • Operatore: ah io non lo dipende se qualcuno dall’altra la prende in carico…
    • acor3: quindi se nessuno se la piglia visto che tra un po’ si va in ferie io rimango come don Falcuccio?
    • Operatore: Come scusi?
    • acor3: niente, niente… posso chiamre qualcuno io per sbloccare la situazione o può passarmi lei qualcuno…
    • Operatore: ehm, no… non posso passarle nessuno.
    • acor3: vabbè ma non mi fate aspettare 3 anni eh?
    • Operatore: No ci mancherebbe
    • acor3: arrivederci. click.
  • Passa una settimana
  • Passa un’altra settimana ci avviciniamo ad agosto
  • Passa tutto agosto
  • Si arriva a settembre
  • Faccio una telefonata
    • acor3: Salve sto ancora aspettando che un tecnico mi contatti per l’installazione degli apparati a casa, è successo qualche cosa?
    • Operatore: Ok vediamo lei ha un cambio di tecnologia da adsl a fibra …
    • acor3: si certo me lo avete imposto voi visto che il mio palazzo è cablato in fibra ottica, vi ho mandato come richiesto anche la conferma scritta per il consenso al cambio di tecnologia.
    • Operatore: ok i documenti cisono tutti. ma io però non vedo che la fibra è disponibile nel suo indirizzo
    • acor3: COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA !?!?!?!?!?!? ma se il cambio di tecnolgia da adsl a fibra me lo avete imposto voi !!!!
    • Operatore: Forse è finito lo spazio per metterle la fibra.
    • acor3: Cioè mi faccia capire… avete fatto tutto sto bordello per farmi aspettare 3 mesi per poi dirmi che adesso non posso mettere la fibra perchè non c’è più disponibilità ?!?!?!?!?!?!
    • Operatore: Ehm… aspetti che controllo meglio… può attendere in linea?
    • acor3: no chiamo dal cellulare? mi può richiamare lei?
    • Operatore: si certo il suo numero è 2894598279625
    • acor3: perfetto. attendo una sua chiamata. arrivederci. click
  • attendo la telefonata
  • è passato un giorno intero e l’operatore non mi richiama

Conclusioni

A Fastweb di un cliente pagante non gliene frega niente, Io avrei pagato volentieri 39,90 al mese per avere la connessione internet + telefono a consumo

Io con internet ci lavoro e visto che ultimamente stanno puntando anche sul mobile, mi avrebbe fatto comodo ampliare il contratto di casa con un’offerta mobile.

Ma siccome a fastweb di accontentare un cliente che ha già stipulato un contratto, e che sarebbe ben felice di pagare , non interessa, la mia deduzione è quella del titolo:

il servizio di vendita di fastweb e l’assistenza commerciale del cliente è pessima e questa è la mia storia

4 risposte a “fastweb: il servizio di vendita e assistenza commerciale del cliente è pessimo, la mia storia”

  1. per mia sfortuna con tutti i gestori che ci sono, anchio sono stato x l’ennesima vlta bidonato e nn da pinco pallino ma dalla vodafone prima cn l’acquisto di internet box a 140 euro da buttare via xchè nn avendo copertura umts nn andava. seconda fregatura fastweb acquisto penna usb a 75 euro circa ora devo eseguire la ricarica e nn posso farlo perchè nessuno dico nessuno vende o esegue ricariche

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