basta, vogliamo tornare a casa!

Riporto in toto il post del blog Cinest.it in merito alla pessima condizione in cui si trovano i miei genitori dopo l’incendio che ha coinvolto il palazzo dove abitavano.

Molti di voi ne avranno sentito parlare anche al TG… io comunque ne faccio eco per evitare che cali l’attenzione sul problema.

Posso chiedervi di fare attrettanto?

usate il link BASTA, VOGLIAMO TORNARE A CASA!

BASTA, VOGLIAMO TORNARE A CASA!

30/01/2009 20:01

Noi condomini ed inquilini dello stabile di via Leonardi 130 denunciamo che, a più di tre mesi dalla data del 27 ottobre 2008, notte in cui avvenne l’incendio del palazzo, siamo ancora ospiti presso gli alberghi messi a disposizione dal Comune di Roma, senza avere alcuna certezza per il futuro relativamente all’avvio dei lavori di ristrutturazione e bonifica dello stabile. In particolare siamo preoccupati del fatto che non siano stati ancora risolti i nodi burocratici ed amministrativi che impediscono di dar corso ad un celere ripristino dell’immobile, ne’ sia stata liberata l’area condominiale dai detriti dell’incendio e dal materiale di risulta.

Gli impegni assunti dal sindaco Alemanno all’indomani dell’evento, per un rapidissimo rientro nelle nostre case e per la ristrutturazione sono ad oggi soltanto parole. Le difficoltà che stiamo affrontando, dovute agli enormi disagi di abitare in ambienti piccoli e non idonei alle necessità delle famiglie, delle persone anziane e disabili, nonché dei bambini e dei giovani, ci spingono a chiedere nuovamente con forza al Comune di procedere celermente per sbloccare l’attuale situazione di stallo.

Siamo stanchi e aspettiamo risposte concrete ai nostri problemi!

VOGLIAMO TORNARE A CASA!

Al Sindaco, ai gruppi consiliari ed a tutti i consiglieri, chiediamo di farsi carico delle nostre richieste e di assumere tutte le iniziative necessarie ed urgenti per la soluzione del problema.

Saremo in Campidoglio lunedì 2 febbraio dalle ore 17,00 con un sit-in di protesta per essere ricevuti dalle autorità comunali e rinnovare le nostre richieste.

Roma, 29 Gennaio 2009

I condomini e inquilini di Via Leonardi 130

link al post originale: BASTA, VOGLIAMO TORNARE A CASA!

per chi non sapesse di che sto parlando:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.