Li avevo scoperti per caso e poi “agganciati” già da parecchio tempo, ma ora posso farveli conoscere… Di chi sto parlando?
Ma dei miei web-stripper preferiti !!!! Ehm… no,no evitiamo facili fraintendimenti, parlo di strip di carta, anzi di carta 2.0 visto che questi artisti disegnano per gli internauti attraverso i loro blog diffondendo il loro genio attraverso i feed rss e, perchè no, invogliando a comprare i loro prodotti cartacei.
Ve li presento:
La vita di Paolo e Federica raccontata con gusto, comicità e arguzia con un tocco di classe che più di così non si può (di Eriadan)
L’orso Ciccione
le strip quotidiane dell’orso ciccione e della gatta bastarda (di Flavio Nani)
Mostrip
le vicende di Duke e dei suoi amici mostri (di Alberto Turturici)
Storie di Draghi, mostri ed eroi… unita alla verve tipica di un giocatore di giochi di ruolo (di Manu)
Il Filobosco
Le strip dei puffy puppies, tragicomiche vicende nei meandri di un bosco e dei suoi abitanti (di Haku & Arioch)
Ciemmerre
ultima scoperta… ancora più casualmente degli altri… lei ha una marcia in più perché è anche una dblogger 😀
ho scoperto poi che in italia i webstripper si aggregano (l’unione fa la forza) in realtà come:
nuvole elettriche
è il portale del webcomic italiano nato per promuovere il fumetto online nel nostro paese. Gli autori o traduttori di fumetti online possono entrare in Nuvole Elettriche per promuovere la loro opera sui siti degli altri partecipanti. continua…
shockdom
una nuova realtà in cui stanno confluendo sempre più talenti italiani del fumetto online… (interessante la loro shockschool alla quale mi sono anche iscritto 😀 )
associazione altrove
Chi sono? lo faccio dire a loro…
Innanzitutto siamo artisti. Poliedrici. Poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, siamo anche un gruppo di persone appassionate di fumetto che hanno deciso di unire le forze per aiutarsi reciprocamente nella produzione e nella promozione dei propri lavori. continua…
partite da questi due link e agganciate più feed che potete, scoprirete un mondo di arte e di colori che prima non conoscevate…
parola di acor3