sikelian hell – annullato

Il festival metal Sikelian Hell , dove avrebbero suonato anche band con ragazzi che conosco di persona (A BURIED EXISTENCE , TERRORAGE) è stato annullato per un motivo, il solito : l’ignoranza

Comunicato dagli organizzatori:

Il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più.

Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressioni esercitate dalla Chiesa locale l’amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival.
Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro “una manifestazione satanica”.
Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.

“A tre giorni dall’allestimento – ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori – l’amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all’utilizzo dell’impianto averci dato l’ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola”.

Per ulteriori informazioni:

Manfredi Pellitteri
3208969995
www.sikelianhell.com
www.myspace.com/sikelianhell
info@officinefestival.com

 

petizione online:

www.petizionionline.it/petizione/noi-vogliamo-il-sikelian-hell-fest-in-sicilia/1703

gruppi facebook:

http://www.facebook.com/group.php?gid=134281206605395

info online:

http://www.infooggi.it/articolo/metalfest-in-sicilia-annullato-i-cittadini-non-lo-vogliono/3293/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.