reverse social engeenering

Ho  letto questo post fantastico di DelyMith (ve la consiglio) sulle telefonate non richieste e sul tentativo di vendita da parte di terzi…

Io i miei genitori se chiama chicchessia e cerca di attivare / vendere / prenotare / ottenere-informazioni-riservate ho insegnato a dire questo:

“In questo momento non posso… se mi da il numero la richiamo io la faccio richiamare… qual’è il suo numero e chi devo dire?”

il risultato?

“Richiamiamo stasera. grazie”

oppure

“Non fa niente. Grazie”

mio padre invece è anni avanti.. se vede che il numero è nascosto… alza e attacca la cornetta… 😀

2 risposte a “reverse social engeenering”

  1. già lo spam via fax per le aziende è un dilemma.. per una mia vecchia società ho consigliato di abbandonare il fax classico per un fax collegato ad un computer… li avevo scritto qualche regolina che non stampava direttamente i fax ma creava pdf e ed alcuni (num.nascosto) alzava e attaccava… :d

Mentions

  • acor3
  • sirsly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per rispondere sul tuo sito web, inserisci l'URL della tua risposta che dovrebbe contenere un link all'URL del permalink di questo post. La tua risposta verrà quindi visualizzata (possibilmente dopo la moderazione) in questa pagina. Vuoi aggiornare o rimuovere la tua risposta? Aggiorna o elimina il tuo post e inserisci nuovamente l'URL del tuo post. (Ulteriori informazioni)