netgear dg834gt il problema del lcp down e’ risolto

Sono un possessore di un modem router netgear dg834gt che però mi ha sempre dato un casino di problemi con il collegamento adsl di Libero Infostrada (sono a Roma in ULL).

Le ho provate veramente tutte e come tanti altri possessori di questo attrezzo sono stato annientato dal devastante problema del LCP DOWN (e come me tanti altri)

Che cosa succedeva? quando accadeva una disconnessione forzata del PPP da parte del ISP questa causava un congelamento della connessione internet da parte del modem e non c’era verso di far riagganciare la linea se non staccando e riattaccando l’alimentazione…

Immaginate che bello quando questo succedeva 3/4 volte al minuto…

Ma ora non più !!!!!!

Netgear ha rilasciato in data 12 luglio 2007 un nuovo firmware (download DG834GT Super Wireless ADSL Router Firmware Version 1.02.09) per il router DG834GT che risolve in pieno il problema… ecco un estratto delle correzioni apportate:

Version 1.02.09

1. Updated the ADSL driver to improve performance and interoperability.
2. Updated the firewall to address an issue where a forced PPP disconnect from the ISP could result in the router requiring user intervention to recover the connection.
3. Added a firewall configuration option to easily disable Instant Messaging ports which are open by default. To disable Instant Messaging ports go to the Firewall Rules page and check Close IM Ports.

posso confermare che la soluzione descritta al punto 2 risolve l’infausto LCP DOWN error e che, grazie alla soluzione al punto 1, la stabilità totale e la qualità del collegamento è notevolmente migliorata.

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisment ad adsense adlogger