adsl infostrada e l’assistenza magica

problemi di collegamento con adsl infostrada, telefono all’assistenza clienti :

  • salve l’adsl non va, si disconnette spesso dalla centrale (ogni 5 min)
  • facciamo una prova sento del rumore potrebbe essere il filtro rovinato
  • direi di no l’ho comprato nuovo ieri
  • potrebbe essere la presa e/o il telefono in quanto sento ora dei disturbi sulla linea voce.
  • strano in quanto li sento solo quando chiamo voi (il 155) e con nessun altro.
  • ok facciamo una prova lei stacchi tutto e vediamo come va casomai richiama con un cellulare e facciamo dei test “avanzati” sulla linea in quanto potremo “rovinarle” il telefono.
  • ok stacco telefono e filtro e lascio solo il modem attaccato.

fine telefonata.

non ho materialmente fatto niente di quanto promesso e magicamente i seguenti parametri al successivo resync dalla centrale sono migliorati

Downstream
SNR Margin (dB): 11.5
Attenuation (dB): 28.5
Output Power (dBm): 17.7

Upstream
SNR Margin (dB): 24.0
Attenuation (dB): 16.1
Output Power (dBm): 11.3

come si interpretano questi valori?
leggi qua: http://www.dslreports.com/faq/16220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per rispondere sul tuo sito web, inserisci l'URL della tua risposta che dovrebbe contenere un link all'URL del permalink di questo post. La tua risposta verrà quindi visualizzata (possibilmente dopo la moderazione) in questa pagina. Vuoi aggiornare o rimuovere la tua risposta? Aggiorna o elimina il tuo post e inserisci nuovamente l'URL del tuo post. (Ulteriori informazioni)