sikelian hell – annullato

Il festival metal Sikelian Hell , dove avrebbero suonato anche band con ragazzi che conosco di persona (A BURIED EXISTENCE , TERRORAGE) è stato annullato per un motivo, il solito : l’ignoranza

Comunicato dagli organizzatori:

Il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più.

Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressioni esercitate dalla Chiesa locale l’amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival.
Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro “una manifestazione satanica”.
Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.

“A tre giorni dall’allestimento – ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori – l’amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all’utilizzo dell’impianto averci dato l’ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola”.

Per ulteriori informazioni:

Manfredi Pellitteri
3208969995
www.sikelianhell.com
www.myspace.com/sikelianhell
info@officinefestival.com

 

petizione online:

www.petizionionline.it/petizione/noi-vogliamo-il-sikelian-hell-fest-in-sicilia/1703

gruppi facebook:

http://www.facebook.com/group.php?gid=134281206605395

info online:

http://www.infooggi.it/articolo/metalfest-in-sicilia-annullato-i-cittadini-non-lo-vogliono/3293/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per rispondere sul tuo sito web, inserisci l'URL della tua risposta che dovrebbe contenere un link all'URL del permalink di questo post. La tua risposta verrà quindi visualizzata (possibilmente dopo la moderazione) in questa pagina. Vuoi aggiornare o rimuovere la tua risposta? Aggiorna o elimina il tuo post e inserisci nuovamente l'URL del tuo post. (Ulteriori informazioni)