un dblogger poco ortodosso

navigando qua e là mi sono imbattuto in un dBlogger poco ortodosso…

su www.buonpernoi.it qualcuno ha preso dBlog lo ha installato, cerco il powered by (che è l’unica richiesta oltre al rispetto della licenza opensource GPL che chiede Marlenek) ma non lo trovo…

però cosa trovo?

Basato su piattaforma

http://www.ohmnibus.net/RedUP/home.html

e

Con il contributo della Commissione europea
Direzione Generale Salute e Tutela dei Consumatori

quindi in barba alla licenza GPL e alla semplice richiesta di Marlenek di lasciare un riferimento al sito www.dblog.it tramite un semplice powered by nel footer, lo hanno occultato in maniera penosa…

lo potete ammirare qui e qui potete scoprire anche voi il classico pannello di admin dblog

non per niente questo post è finito nella categoria Spam, Phishing e Zozzerie

Per me per il momento è pollice verso, e voi che ne dite ?

update: adesso la licenza è stata rispettata… un saluto al un nuovo dblogger : - D

Commenti

  1. super_mario scrive:

    meglio che non dico… : - )

  2. tommaso venturini scrive:

    caro ac3, la tua critica è ingiusto e ingenerosa. ho installato personalmente dblog su buonpernoi.it (di cui sono webmaster) e se guardi bene nel piedipagina è presente il riferimento e il link al sito di marlenek.
    se non l’hai visto fin da subito è perché inizialmente il blog era ‘in lavorazione’ dunque non visibile al pubblico (immagino che tu ci sia arrivato attraverso un motore di ricerca). tuttavia, prima di andare online per il pubblico, abbiamo inserito il riferimento secondo le istruzioni di marlenek. il quale, tra l’altro, ci ha invitato a partecipare a questa sezione del suo sito http://www.dblog.it/dblog/storico.asp?s=dblogger dove raccoglie le installazioni più interessanti del suo sistema.
    la tua accusa è dunque semplicemente falsa. a buonpenoi.it abbiamo grande rispetto e per il mondo opensource.
    la prossima volta informati meglio.

  3. super_mario scrive:

    non per far polemica, anche perchè non credo nel dolo di non mettere il powered … ma fino al 21/04/2007 alle 11:57:16 il rifermento a dblog non esisteva… mi sembrava un progetto interessante ed ho guardato tutto quello che era online compresa la versione testo (che vedo ancora da completare)