blogging: contro la legge bavaglio

Discutevo sulla cosiddetta “legge bavaglio” e sulle brutture in essa contenute, soprattutto nel punto in cui tramite una semplice email si può chiedere (intimare) la rettifica di quanto scritto in un blog e sulle 48 ore di tempo per attuare la suddetta modifica.

Meglio e più semplicemente di me hanno scritto su notizienews1.blogspot.com (toh guarda proprio un free blog !!!! A bocca aperta )

riporto un estratto:

Ecco come beffare la povera legge idiota, detta ammazza blog: io non ricevo e lui non può provare che mi ha spedito qualcosa, non vale come prova in tribunale una casella di posta elettronica, con tutti i trucchetti che si possono usare per ingannare.

Si vede che chi progetta questa legge non usa il computer, non sa cosa sia una casella di posta elettronica e ha dei segretari un po’ tonti: prima di censurare Internet bisognerebbe sapere cosa sia almeno.

leggetevelo tutto

fonte: http://notizienews1.blogspot.com/2011/09/web-legge-bavaglio-asino-che-raglia.html

update:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per rispondere sul tuo sito web, inserisci l'URL della tua risposta che dovrebbe contenere un link all'URL del permalink di questo post. La tua risposta verrà quindi visualizzata (possibilmente dopo la moderazione) in questa pagina. Vuoi aggiornare o rimuovere la tua risposta? Aggiorna o elimina il tuo post e inserisci nuovamente l'URL del tuo post. (Ulteriori informazioni)