home cash system: scam

ho ricevuto via mail la seguente segnalazione

home business idea

guadagnare lavorando da casa

http://salejerseyonline.info/wp-content/plugins/extended-comment-options/02gfns.html

che si prefigge di farvi guadagnare ben 500euro a settimana (e più si cerca su internet e più le cifre cambiano) lavorando part-time da casa con il computer senza metterci soldi, competenza.

Comunque a naso, visto che non dicono apertamente qual è la natura del lavoro e gli impegni che uno si dovrebbe assumere: mi sembra una operazione di SCAM evoluta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Scam

Scam è un termine che indica un tentativo di truffa perpetrata coi metodi dell’ingegneria sociale, in genere inviando una e-mail nella quale si promettono grossi guadagni in cambio di somme di denaro da anticipare. Spesso scam e spam sono strettamente correlati. Lo scam, talvolta indicato come “Scamming”, può riferirsi anche a un tentativo di furto di dati informatici sensibili come password da parte di malintenzionati, al fine di sottrarre o trasferire indebitamente somme di denaro da conti on line. Gli scamming avvengono generalmente tramite…

Quindi il mio consiglio è lasciar perdere perché tanto vale il motto: “i soldi facili non esistono, ma le truffe: quelle si”

PS. L’ho dovuta leggere col cellulare perché il sistema di content filtering della rete dove sono ora lo cataloga come:

Malicious Web Sites. I siti Web compresi in questa categoria potrebbero costituire una minaccia per la sicurezza delle risorse di rete o di informazioni riservate e vengono pertanto bloccati dall’organizzazione.

PPS. numerosi e molti dubbi ci sono a riguardo di “Home Cash System”

articoli in inglese

http://fionamackenzie.com.au/morning-coffee/home-income-cash-system-legit-scam.html

http://reviewopedia.com/workathome/home-cash-system-reviews-legit-or-scam/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.