regione lazio: modulo di segnalazione divario digitale

Siccome tra me ed il divario digitale è guerra aperta da parecchio tempo (nella categoria internet del blog potete leggere delle mie peripezie)

vi segnalo un Modulo di segnalazione divario digitale della Regione Lazio dove poter segnalare l’impossibilità di attivare una connessione di rete telematica a banda larga presso la propria abitazione o presso il proprio luogo di lavoro.

Di seguito l’elenco dei miei post che parlano dell’ardua impresa di ottenere un collegamento internet via cavo decente a casa mia e all’impossibilità oggettiva di usare internet via HDSPA (le chiavette per intenderci).

mando in pensione l’xbox

ho deciso mando in pensione l’XBOX (ho la prima serie non la 360) che avevo già convertito in un HTPC grazie al bellissimo e famosissimo XBMC.

La mando in pensione non perché si sia rotta o altro, ma oramai visto l’avvento dell HD l’hardware con il quale è equipaggiata, non regge più la decodifica H264.

Avevo pensato di comprare i componenti e assemblare il tutto io, ma ho visto quest’offerta

http://www.icintracom.biz/newsletter/mup/100325_ntr81.html

image

che ha già tutto quello che mi serve ad un costo che neanche io acquistando da fornitori riuscirei a fare di meglio.

pulizie d’autunno

Il blog è come una casa alla quale ogni tanto devi fare un po’ di manutenzione, per questo motivo sto mettendo offline le risorse e i contenuti che vengono forniti da questo blog e alle quali non posso più dedicare molto tempo:

Feed

Sono ormai obsoleti e non producono informazioni da parecchio tempo, il fatto che nessuno mi abbia scritto e si sia lamentato di ciò, mi porta ad eliminarli senza nessun rimorso.

  • Lista spettacoli aggiornati in tempo reale per i film nelle sale cinematografiche di Roma
  • Lista spettacoli aggiornati in tempo reale per i film nelle sale cinematografiche di Latina
  • Estrazioni del Lotto
  • Programmi tv per i canali Rai1, Rai2, Rai3, Italia1, Canale5, Rete4, AllMusic
  • Osservatorio Tassi di riferimento Eurirs e Euribor, utilizzati dalle banche per determinare i tassi sui contratti di mutuo
  • Risultati Campionato Calcio Italiano in tempo reale
  • Oroscopo del giorno

Chiedo scusa a tutti quelli (eventualmente) che ne sentiranno la mancanza (ma ce ne sono?) in quanto: risorse libere non sempre significa risorse immortali.

guerra del sapere

La conoscenza ci ha reso schiavi… della volontà di occultarla per taluni, del desiderio di condividerla per tutti gli altri… E costoro non finiranno mai di combattere.

Acor3

paleotecnologia

Ecco un po’ di link a blog che parlano e documentano come era l’informatica tanti anni fa in Italia.

Ne parlano tramite immagini, con le scansioni di dischetti, con le pubblicità dell’epoca.

http://www.webeconoscenza.net/2007/07/26/il-mio-mondo-10/

http://www.infoservi.it/piccola-storia-dellinformatica-per-dischetti/1918

http://www.infoservi.it/ritrovamenti-il-floppy-di-windows-1-0

http://www.storiainformatica.it/

ps. al solito se avete altre risorse postatele nei commenti :d

 

ps. da qualche parte dovrei ancora avere i floppy con UNIX System V … chissa dove sono..

iphone fritto

mia sorella ieri ha aggiornato il suo iphone 3gs da 8GB con il nuovo iOS4… risultato?

iPhone ultra lento, intera batteria consumata in 1, nessuna possibilità di usare il wifi perché  la scheda risulta disabilitata.

Poi oggi scopro che forse la scheda wifi potrebbe essere addirittura stata danneggiata !!! ( Reports: iOS 4 upgrade kills old iPhones’ Wi-Fi )

Bhe apple complimenti !!!!

strategie e tattiche all’ombra del parlamento

Ma che belle partite a Risiko si fanno da quelle parti quasi quasi li invidio (ma anche no)

 

il caro vecchio blog-blob mi mancava…

e i truffatori lo sanno

Ho aderito alla pagina di Facebook

Basta con le pagine “Servono 10.000.000 di fans per”

Sono false come le banconote da 1000 euro.
Informiamoci prima !! Qualsiasi iniziativa deve avere delle basi solide, verificabili e regolari.

E non se ne può più…..Addirittura FB è stato costretto a a scrivere che è gratis e per sempre !!!

Se volete iscrivervi a quelle pagine per divertimento ok, altrimenti fate attenzione perché per far cambiare qualsiasi cosa o almeno tentare ci vogliono petizioni REGOLARI e approvate, documenti comprovanti ciò che si afferma e nomi o numeri telefonici di riferimento per informazioni.

NON DATE PASSWORD E DATI A NESSUNO. IN MERITO ALLE RACCOLTE FONDI INFORMATEVI MOLTO BENE SULLA VERIDICITA’ DI QUANTO VIENE AFFERMATO !!!

E siccome molti di voi, che mi leggono da tanto, conoscete la mia personale battaglia contro le truffe online , posso solo commentare questa pagina di Facebook con questa mia massima.

I truffatori esistono perché esiste le gente “furba” che pensa di poter comprare il colosseo “sotto banco”… e loro lo sanno.

attività bloggatoria

Ho ripreso l’attività bloggatoria. Non ve ne siate addirittura accorti e/o  ne sarete contenti, mi ero un po’ allontanato dal blog per motivi di lavoro pressante e personali, ma ho deciso che non ho più intenzione di mollare la presa.

Ho aperto anche un nuovo dominio con annesso un blog (Powered by BlogEngine.NET) legato alla mia attività professionale su www.acortech.it , finiranno lì infatti tutti i mei post “tecnici” e più seri, eccovi infatti un bel link al primo post: Android su piattaforma x86

Per il resto questo blog rimane per str. ehm per gli argomenti più frizzanti e scherzosi.

NB. il plugin akismet for dblog funziona alla stra-grande !!!! 0 spam da 2 giorni  e visto che ricevevo in media 70 commenti di spam al giorno direi che l’obiettivo è centrato 😀

vi avevo promesso un bel post tecnico su come patchare dBlog per integrare Akismet ? Bhe lo leggere nei prossimi giorni su www.acortech.it.

 

Happy dBlogging !!!