sky contro tgcom

Ho letto un post di tommaso tessarolo sulla questione della diffida di Sky a TgCom. Sky diffida il Tgcom ad usare contenuti di proprietà di Skytg24 da parte del portale web di mediaset.

vi riporto il contenuto della lettera di diffida:

Oggetto: illecita diffusione del video di Sky Tg 24 relativo all’intervento di Beppe Grillo all’assemblea Telecom.

Egregi Signori,
con la presente contestiamo l’illecita diffusione avvenuta nella giornata del 16 aprile scorso, da parte del sito Internet http://www.tgcom.mediaset.it, del video integrale di Sky Tg 24 relativo all’intervento di Beppe Grillo all’assemblea degli azionisti della Telecom Italia S.p.A.

Vi ricordiamo che tale diffusione non è stata mai autorizzata dalla nostra emittente e Vi diffidiamo, pertanto, dal diffondere ulteriormente materiale audio-video tratto dal Canale Sky Tg 24, sia mediante sistemi di linkaggio via Internet, sia attraverso la tecnica c.d. di “embedding”, sia mediante diffusione di immagini fisse tratte dalle nostre trasmissioni televisive.

Riservandoci ogni eventuale azione a nostra tutela, ivi incluso il risarcimento dei danni subiti e subendi in conseguenza della descritta attività da Voi illegittimamente posta in essere, Vi invitiamo a rimuovere immediatamente dal Vostro sito web tutte le immagini derivate dai canali Sky. In difetto saremo costretti ad adottare ogni opportuno strumento al fine di tutelare i nostri diritti.

Con i migliori saluti,
Sky Italia s.r.l.
Direzione Affari Legali
Fulvio Pusineri

adesso però la domanda viene spontanea…

perchè sky vieta esplicitamente la condivisione e tecniche di “embedding” quando queste in realtà sono esplicitamente permesse e promosse dal loro sito ???

screenshot preso da http://www.skylife.it/videoTg24/31240

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.