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acea electrabel, il servizio nuova attivazione e' pessimo
Di ac3 (del 13/09/2007 - 12:44:46, in Spam Phishing e Zozzerie, letto 24897 volte)

Ho acquistato da poco una casa Roma e sto provvedendo agli allacci delle utenze, ho deciso di iniziare con l'elettricità rivolgendomi ad Acea Electrabel, ecco di seguito la tristissima cronistoria di un servizio nuova attivazione pessimo.

Lun. 10/09/2007

ore 14.30
Chiamo il numero verde 800 130 330, centralino telematico scelgo opzione 2 e poi 3 servizi commerciali per nuova clientela.

operatore: Buongiorno sono l'operatore 232 come posso aiutarla?

marco:Salve vorrei chiedere un nuovo allaccio, ecco le mie generalità ed il numero di posizione Acea (lo avevo già in quanto nell'immobile è già stato predisposto l’allaccio alla rete dal costruttore, ma non è mai stata mai attivata l’utenza)

operatore: Ah perfetto cos' vediamo se riusciamo ad attivarlo subito... ... attesa ... Ok, fatto... siccome ho verificato che per il suo appartamento c'è già il nuovo contatore telematico, stasera la centrale operativa cercherà di attivarlo da remoto.

marco: Da remoto? E' possibile?

operatore: Si certo con i nuovi contatori è possibile, allora... stasera proveranno ad attivare il suo contatore e nel caso non ci ri uscissero il tecnico verrà ad attivarlo in manuale mercoledì dalle 7.30 alle 10.30,ho già fissato l'appuntamento.

marco: Ho capito bene mercoledì un tecnico verrà dalle 7.30 alle 10.30? e come faccio a capire che l'attivazione è andata a buon fine?

operatore: (Ridacchiando) bhe lei provi ad accendere la luce in casa e se si accende l'attivazione è andata a buon fine...

marco: Bhe certo ovvio... comunque le do il mio numero di cellulare per essere avvisato di qualsiasi inconveniente... eccolo... #######
grazie mille...

operatore: arrivederci e grazie

Mart. 11/09/2007

ore 21.30
Vado a verificare se l'attivazione remota è andata a buon fine... il contatore è acceso c'è qualche led che lampeggia... sembrerebbe attivo... ma a casa mia non si accende una fava... deduco che l'attivazione non è andata a buon fine e che quindi il tecnico verrà mercoledì dalle 7.30 alle 10.30

Merc. 12/09/2007

ore 07.30
Mi reco con lo scooter a casa (non ci abito ancora) e rimango ad aspettare il tecnico per strada in quanto il civico non è immediatamente visibile dalla strada e perchè sul citofono non c'è ancora la targhetta con il mio cognome.
ore 08.30
attendo... (vabbè a Roma c'è un po' di traffico e hanno riaperto le scuole)
ore 09.30
attendo... (vabbè avrà trovato degli inconvenienti lungo la strada)
ore 10.30
attendo... un'altra mezz'oretta (non si sa mai)
ore 11.00
vaffanculo al tecnico... (e me ne vado in ufficio 2 ore di lavoro perse !!!!)

Arrivo in ufficio e faccio una telefonata al num. verde 800 130 330 opzione 2 e poi 3

driinnnnn... imagine all the peopleeeeeeeeeee... living the world todayyyyyyy... huuuuuuuhuhuuuuhuhuu... rispondono...

operatore: Buongiorno sono l'operatore 235 come posso aiutarla?

marco:Salve lunedì ho richiesto un nuovo allaccio, ecco le mie generalità ed il numero di posizione Acea ... l'operatore 232 col quale avevo parlato mi aveva accennato ad una attivazione telematica ed in caso di fallimento delle stessa ci sarebbe stata un attivazione manuale di un vostro tecnico oggi dalle 07.30 alle 10.30... come mai il tecnico non si è presentato ? Sa com'è ho aspettato 3 ore giù per strada... ma è successo qualcosa? perchè non mi avete avvisato? avete anche il numero del mio cellulare...

operatore: oggi? ma a me risulta che l'intervento del tecnico è previsto per domani dalle 07.30 alle 10.30!!!!!

marco: come domani? l'operatore è stato chiaro... lo ha ripetuto 2 volte per farmelo capire manco fossi sordo... e adesso scopro che è domani? ma che stiamo scherzando?

operatore: mi dispiace ci deve essere stato un fraintendimento... mi scuso a nome del mio collega... le confermo che il tecnico verrà domani giovedì 13/09/2007 dalle 07.30 alle 10.30 ...

marco: siamo sicuri non è che mi date buca un'altra volta?

operatore: no.. no.. certo le confermo un'altra volta l'appuntamento con il tecnico che verrà da lei domani giovedì 13/09/2007 dalle 07.30 alle 10.30 ... e mi scusi ancora....

marco: va bene... grazie... (detto a denti stretti e ringhiando... GRRRRRRRRRRRRRRRR)

Giov. 13/09/2007

ore 07.30
Mi reco con lo scooter a casa... rimango ad aspettare il tecnico per strada...
ore 08.30
ari-attendo... (vabbè a Roma c'è un po' di traffico e hanno ari-aperto le scuole)
ore 09.30
ari-attendo... (vabbè avrà ari-trovato degli inconvenienti lungo la strada)
ore 10.30
ari-attendo... un'altra mezz'oretta (non si sa mai mi dovessero dire che sono passati e io non c'ero !!!!)
ore 11.00
ari-vaffanculo al tecnico... (e me ne vado in ufficio altre 2 ore di lavoro perse !!!! ricordo che lavoro come autonomo con P.IVA)

Arrivo in ufficio e ri-faccio una telefonata al num. verde 800 130 330 opzione 2 e poi 3

driinnnnn... imagine all the peopleeeeeeeeeee... living the world todayyyyyyy... huuuuuuuhuhuuuuhuhuu... (mi chiedo se l'acea paga la siae per diffondere Imagine di John Lennon al telefono) rispondono...

operatore: Buongiorno sono l'operatore 237 come posso aiutarla?

marco:Salve lunedì ho richiesto un nuovo allaccio, ecco le mie generalità ed il numero di posizione Acea ... (ti devi qualificare così fanno prima) oggi sarebbe dovuto venire il tecnico per fare l'attivazione del mio impianto come mai non è venuto ed è la seconda volta che mi date buca ... ma che ci si comporta così?

operatore: aspetti che guardo... ma veramente a me l'impianto risulta attivato...

marco: ATTIVATOOOOOOOOO !?!?!?!??! E DA CHI ? SONO STATO + DI 3 ORE PER STRADA AD ASPETTARE UN TECNICO CHE NON E' MAI VENUTO !!!!! CHI LO AVREBBE ATTIVATO !!!!! ORA MI DATE GLI ESTREMI DEL TECNICO O DELLA DITTA CHE VI FORNISCE IL SERVIZIO CHE VI DENUNCIO ... NON SI PRENDE PER IL CULO LA GENTE COSI' !!!!!

operatore: (con vocina flebile da uccellino) no aspetti... ma ame risulta attivato dalla centrale e quindi non dal tecnico, che infatti non è passato...

marco: QUINDI MI STA DICENDO CHE ERA PREVISTO CHE IL TECNICO NON PASSASSE PERCHE' L'ATTIVAZIONE REMOTA E' ANDATA BUON FINE CHE LO SAPEVATE IN ANTICIPO?

operatore: (con vocina flebile da passerotto impaurito) ehm si...

marco: E ALLORA PERCHE' NON SONO STATO AVVISATO? E SOPRATUTTO PERCHE' A CASA MIA NON FUNZIONA NE' IL CAMPANELLO NE' QUALSIASI PRESA ELETTRICA? FORSE PERCHE' IN REALTA' NON E' STATO ATTIVATO UN BEL NIENTE? E SORATUTTO COME FA A FUNZIONARE ILMIO IMPIANTO TUTTO VISTO CHE NEL CONTATORE CI SONO ANCORA I SIGILLI PIOMBATI !?!?!?!?!?

operatore: (riprende coraggio e speranza) ci sono ancora i sigilli? allora aspetti , che chiedo conferma....

attesa... immagine all the peopleeeeeeeeeee... living the world todayyyyyyy... huuuuuuuhuhuuuuhuhuu... (e ah me i beatles con leno fanno pure cagare... per intenderci stamattina ho ascoltato Brujeria - Matando Güeros) rispondono...

operatore: mi scusi ma se ci sono i sigilli è probabile che il contatore non è sia collegato con casa sua... quello collegamento deve farlo lei con un elettricista... per quanto riguarda i sigilli può romperli tranquillamente anche lei....

marco: COSAAAAAA!?!?!? CIOE' RICAPITOLANDO.... HO ASPETTATO PER DUE GIORNI CONSECUTIVI 3 ORE PER STRADA UN TECNICO CHE SAREBBE DOVUTO VENIRE PERCHE' NON RIUSCIVATE A FARE UN'ATTIVAZIONE DA REMOTO DALLA CENTRALE OPERATIVA E CHE POI NON E' VENUTO !!!

POI MI VENITE A DIRE SOLO DOPO CHE VI CHIAMO IO CHE IL TECNICO NON VIENE IN QUANTO L'ATTIVAZIONE DA REMOTO DALLA CENTRALE OPERATIVA E' RIUSCITA !!!!

POI MI DITE CHE PER AVERE LA CORRENTE A CASA DEVO FARE GLI ALLACCI FINALI IO E PER GIUNTA ROMPENDO I SIGILLI DEL CONTATORE !!!!

HO CAPITO BENE?

operatore: (con un volume sempre più basso) ehm... si...

marco: CAPITE CHE HO PERSO 6 0RE DI LAVORO / SONNO !!!! CHE SE LO DICEVATE PRIMA QUEI DUE SIGILLI LI STRAPPAVO DA SOLI E FACEVO PRIMA?

MA POI CHE C#@*O CE LI METTETE A FARE I SIGILLI ??? E POI CHE LO CHIEDETE A FARE UN RECAPITO TELEFONICO SE TANTO NON RICHIAMATE MAI ANCHE QUANDO E' UN VOSTRO OBBLIGO ?

operatore: le chiedo scusa nome di Acea per gli inconvenienti al quale è andato incontro... sa com'è qui al call center prendiamo le telefonate e attiviamo le pratiche ... poi ci pensa la centrale operativa per fare gli allacci.. e anche se noi nella pratica ci mettiamo un recapito... loro della centrale operativa e i tecnici non chiamano mai nessuno (!!!!!!!) può fare un reclamo lamentandosi della centrale operativa...

marco: mi dispiace per lei che lavora per questo call-center, che si deve beccare il malcontento degli utenti, ma non le accetto le scuse di Acea (anche se lei operatore non centra nulla) perchè questo è il risultato di un funzionamento becero di un vostro sistema che non fa funzionare bene le sue divisioni sopra tutto quando devono fornire un servizio ad un cliente pagante... arrivederci...

operatore: arrivederci...

conclusione

Il servizio di nuovo allaccio alla rete di Acea Electrabel è pessimo, gli operatori sono gentili, sentire John Lennon a ripetizione per più di 2 minuti fa male allo stomaco, la centrale operativa è menefreghista del prestigio dell'azienda per la quale lavora, io devo pagare un'elettricista per avere la corrente in casa...

Bello schifo davvero.....