script santo del giorno: malfunzionamenti ad agosto 2011

Apro questo post con un piccolo sfogo che volevo fare da tanto tempo e che grazie al commento illuminante di Silvera mi sono deciso di scrivere:

# 4 oggi 6 agosto, il gadget (santo del giorno) ancora non funziona come mai? ma che ci vuole a ripristinarlo?? se lo avete fatto dovete anche avero l’accortenza di farlo funzionare non vi pare???? cordiali saluti silvera

Di silvera (inviato il 06/08/2011 @ 13:58:39)

Vi invito a considerare (si voi che usate lo script nei vostri siti) che state usando una risorsa free messa a disposizione grazie al mio tempo libero e alla mia disponibilità economica (infatti il sito www.acor3.it io lo pago, non me ospitano gratis).

Pretendere con questi toni polemici:

” se lo avete fatto dovete anche avero l’accortenza di farlo funzionare non vi pare??”

e quindi pretendere che le cose fatte debbano essere manutenute in fretta e celermente come se avessi dato la disponibilità H24 (vi ricordo che agosto anche per me)… mi sembra altamente scorretto e maleducato…

il santo del giorno è una risorsa free che ho messo a diposizione più di 4 anni fa e che ha dato pochi se non rari problemi nel corso della sua vita.

non ho mai preteso nessun compenso per usarlo sui vostri siti (ad esempio abbonamento di 1 euro all’anno) e non ho mai cercato di monetizzare con banner e pubblicità lo script, infatti vi ricordo che il santo del giorno attraverso lo script viene richiesto almeno 2.000.000 (due milioni) di volte al giorno e se guadagnassi 1 centesimo di euro per ogni view/click a fine serata potrebbero essere 20.000 euro, due milioni di view che grazie a tecniche di programmazione che metto in atto (grazie al mio mestiere) fanno in modo che da 4 anni a questa parte hanno dato pochi problemi. tirate voi le conclusioni.

Quindi un consiglio: quando con questi toni si pretende di guardare in bocca del caval donato, la risposta più logica sarebbe “ridammi indietro il cavallo”.

in merito ai malfunzionamenti che sembrano continuare con lo script del santo del giorno. io non ravvedo nessuna anomalia. ho effettuato i test con

Google Chrome

santo_chrome

Firefox

santo_firefox

Internet Explorer 9

santo_IE

e siccome volevo esserne certo l’ho provato anche con versione precedenti di IE (anche se non dovrebbero essere più usati):

Internet Explorer 6

image

Internet Explorer 7

image

Internet Explorer 8

image

Quindi non riesco a replicare le anomalie che state lamentando: mi riferisco a marco e silvera.

mi fate sapere qualcosa? tramite i commenti potere scrivere anche voi latri se vi funziona e che browser avete? grazie mille della collaborazione.

5 risposte a “script santo del giorno: malfunzionamenti ad agosto 2011”

  1. non credo di aver criticato o offeso né di essere stato maleducato. ho solo espresso la speranza che lo scrip ritorni funzionante… cmq io uso internet explorer 8 ed il mio problema è che al posto del santo del giorno non vedo assolutamente nulla. grazie comunque per l’attenzione

  2. buongiorno,
    ho inserito lo script del santo del giorno sulla home page. con firefox viene visualizzato con ie nulla.
    come mai? dato che sul vostro sito viene visualizzato tranquillamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.